fbpx
Close

Etica

Trasformiamo le nostre materie prime ogni giorno con cura e amore

Scegliamo con cura le nostre materie prime, regolarmente ci rechiamo al mercato di “Campagna Amica Toscana” e selezioniamo solo i migliori ingredienti per i nostri prodotti. Tutti i nostri prodotti sono pensati nel rispetto dei ritmi naturali e realizzati con frutta di stagione a chilometro zero. Ogni settimana riceviamo Frutta da agricoltori di fiducia che arrivano da Arezzo, Quarrata, dal Mugello per la frutta fresca. Mentre dalla Sicilia arriva il Pistacchio, le Mandorle, la ricotta per farcire i nostri cannoli, dalla Calabria la Liquirizia, dalla Basilicata il nostro pistacchio di Stigliano, dalla Campania la Nocciola Tonda di Giffoni, il liquore Strega di Benevento, ma anche i succosi Limoni della Costiera Amalfitana.

Siamo attenti all’ambiente

Attenzione anche a palette e coppette, vaschette d’asporto in materiale biodegradabile, biocompostabile! E’ stato unito alla passione del Gelato Artigianale di qualità un elemento importante che è il rispetto verso l’ambiente, creando così un piccolo gioiello della natura che possa valorizzare il quartiere.

Impegnati nel sociale

Il gelato come simbolo di unione tra le persone, socialità, cura dell’ambiente e valorizzazione del territorio. Questa è la mission aziendale della Gelateria Barroccino.
Gabriele è un nostro affezionato cliente, ci segue da quando abbiamo aperto, viene in gelateria quasi i tutti i giorni a mangiare il gelato oppure la crepe. Tutto questo ci rende felici ma soprattutto orgogliosi della collaborazione che è maturata tra di noi. Gabriele ama dipingere e noi siamo state entusiaste che abbia accettato di realizzare il cono gelato per le nostre divise. Siamo attenti soprattutto al tema della disabilità e siamo aperti a sviluppare iniziative benefiche e creare con chi ne avesse voglia delle attività per coinvolgere e sviluppare le potenzialità di persone che la vivono quotidianamente tra mille difficoltà.