fbpx
Close

Filosofia

Nata dall’idea di due sorelle da sempre amanti del Buon Gelato

Per diversi anni, Carmen e Lucia che fin da giovanissime hanno operato nel campo dell’Hotelliere, hanno lavorato alla progettazione della gelateria tramite una accurata ricerca di materie prime, la particolarità dei prodotti offerti fino alla ricerca dei materiali per l’arredamento. Ad Aprile 2014, si trasferiscono a Firenze per gestire degli alberghi situati a Novoli, un quartiere in periferia della città, nasce così Il Barroccino, il sogno diventa realtà, realizzare qualcosa di bello in un quartiere periferico della città per offrire un prodotto di qualità ed essere anche un punto di riferimento per i cittadini che ci vivono.

Un luogo dove le persone si possono rilassare e gustare un gelato

Gelateria Barroccino tiene molto ai propri clienti e ha creato così un luogo dove gentilezza, convivialità e condivisone sono all’ordine del giorno. “Volevamo creare un concetto di aggregazione, un luogo dove passare il tempo, conoscere persone, venire con la famiglia, con un amico, o con il proprio animale per passare del tempo, un oasi urbana, dove prendersi una dolce pausa”.

Un concept che si ispira alla tradizione

Il nome “Barroccino” è stato scelto perché il termine rimanda proprio a quello che tradizionalmente era il vecchio carretto dei gelati, che per strada raccoglieva adulti e bambini per mangiare il gelato. Il concept è quindi quello dell’autenticità, nonché della natura, misto alla tradizione fiorentina. Concept che si ritrova interamente all’interno del luogo che già dall’esterno, grazie alle vetrine che lasciano vedere gli interni, offre una piacevole sensazione di accoglienza che si percepisce immediatamente entrati.